Cruise Book è la soluzione innovativa sviluppata specificamente per le navi da crociera, che offre una gestione avanzata e digitalizzata dei log book per il ponte di comando e la sala macchine. Le funzionalità avanzate di monitoraggio, conformi ai principi del Bridge Resource Management ed Engine Room Resource Management, supportano gli operatori nel mantenimento di operazioni conformi e sicure, riducendo il rischio di incidenti, oltre che migliorare il monitoraggio delle navi, la gestione delle risorse e la sicurezza delle navi.
Con Cruise Book, Sync Lab ha creato uno strumento essenziale per il settore navale, che consente di registrare e monitorare le attività operative in modo efficiente e conforme alle normative.
Cruise Book è composto da due moduli principali, ciascuno ottimizzato per specifiche esigenze operative:
Cruise Bridge Book è il diario di bordo digitale che implementa le linee guida del Bridge Resource Management (BRM). Il modulo ottimizza la comunicazione e la gestione delle risorse sul ponte di comando, utilizzando un tablet per l'input degli eventi di navigazione.
Le principali funzionalità includono:
Cruise Engine Book è la soluzione innovativa basata sull'Engine Room Resource Management (ERM), progettata per migliorare la gestione delle risorse in sala macchine nelle navi da crociera. Questo modulo di ShipBook offre un sistema completo per la gestione delle operazioni e degli eventi in sala macchine, assicurando un approccio ottimizzato alla sicurezza e all'efficienza della navigazione.
Cruise Engine Book implementa le linee guida del settore per l'Engine Room Resource Management, migliorando la sicurezza e l'efficienza attraverso una gestione accurata delle risorse, delle apparecchiature e delle informazioni in sala macchine. La piattaforma cloud di Cruise Engine Book rende le informazioni accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, facilitando il controllo e la supervisione sia a bordo che da terra.
Le principali funzionalità includono:
Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?
Leggi tuttoI FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?
Leggi tuttoRidurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.
Leggi tutto