I sistemi satcom a bordo delle imbarcazioni offrono la possibilità di localizzare le navi in tempo reale e mantenere una connessione costante con il mondo esterno, anche in mare aperto. Questi sistemi consentono ai proprietari e agli operatori di tracciare la posizione e le attività delle loro flotte ovunque si trovino, migliorando l'efficienza delle operazioni.
La tecnologia di Fleet Tracking & Monitoring è vitale per le flotte che operano in aree remote, dove le comunicazioni terrestri sono limitate o inesistenti, ma ugualmente fondamentale in un presente dove la connettività è prerogativa oltre che esigenza. La tecnologia satellitare garantisce una connessione continua con il sistema di monitoraggio flotta, permettendo un controllo globale e tempestivo delle navi.
Trackbeam è l’applicazione web avanzata per il tracking navi e la localizzazione flotta in tempo reale. Utilizzando la tecnologia satellitare, Trackbeam permette di mantenere una connessione costante con il sistema di tracciamento della flotta ovunque nel mondo, migliorando il controllo e garantendo una navigazione più sicura.
Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?
Leggi tuttoI FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?
Leggi tuttoRidurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.
Leggi tutto