RePort

RePort è l'applicazione di Report Management personalizzabile, progettata per il settore navale. Dà accesso al monitoraggio completo delle navi e del controllo delle flotte, attraverso diverse tipologie di dati in ingresso. Grazie a strumenti avanzati per la visualizzazione e la creazione di grafici personalizzati, utili per verifiche e comparazioni, RePort migliora l'efficienza e la sicurezza delle operazioni marittime.

Una gestione dati strutturata è fondamentale per una gestione calibrata delle decisioni da prendere e delle operazioni da attuare. RePort gestisce vari tipi di dati essenziali per il settore navale che si possono riassumere:

  • Report operativi: inviati dalle navi ai dipartimenti di terra, contengono informazioni cruciali per prendere decisioni informate e calibrate sui dati a disposizione. I report tipici includono:
    • Two Hours
    • Tug Report
    • Noon

  • Telemetria: dati provenienti direttamente dalle navi tramite la Stream Box, che agisce da gateway IoT sviluppato da Sync Lab per la raccolta e la ricezione dei segnali.

scarica brochure

Le funzionalità

RePort offre un'analisi dettagliata e una visualizzazione chiara dei dati, con funzionalità fruibili e differenziate per i contesti sia a bordo che a terra.

  • A bordo: redazione e invio dei report ai dipartimenti operativi di terra, con la possibilità di compilare automaticamente alcuni campi utilizzando informazioni fornite dall'automazione e dagli apparati di navigazione sul ponte di comando.

  • A terra: archiviazione dei report inviati dalle navi per una successiva consultazione. Utilizzo delle informazioni per l'analisi dei dati e la fornitura di statistiche ai centri decisionali (DSS).

News

napoli

Sostenibilità ed emissioni: il ruolo del Marittimo e la responsabilità dei porti

Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?

Leggi tutto

L’innovazione chiave per la gestione del traffico marittimo: come i FAL Forms semplificano le procedure portuali globali.

I FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?

Leggi tutto

Green Shipping Challenge: la sfida globale per ridurre le emissioni marittime, lanciata alla COP27

Ridurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.

Leggi tutto