La telemetria marittima permette alle compagnie di navigazione di monitorare costantemente il rendimento delle loro navi e migliorare l'efficienza operativa. Dall'ottimizzazione dell’utilizzo del carburante alla riduzione delle emissioni di gas serra, i tool di telemetria offrono un controllo avanzato e una visibilità completa sulle flotte.
eTelemetry è il modulo di SeaStream progettato per il monitoraggio in tempo reale e l’archiviazione dei dati raccolti a bordo. Attraverso dashboard personalizzate, eTelemetry permette di visualizzare una serie di informazioni cruciali:
eTelemetry raccoglie i dati direttamente a bordo utilizzando la Stream Box, il gateway IoT sviluppato da Sync Lab. Il dispositivo si interfaccia con vari sistemi e sensori a bordo, ricevendo segnali tramite protocolli NMEA, MODBUS e IP:
Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?
Leggi tuttoI FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?
Leggi tuttoRidurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.
Leggi tutto