L'utilizzo di tecnologie satellitari avanzate è cruciale per il tracking navi e la localizzazione della flotta. I satelliti forniscono dati essenziali su condizioni meteorologiche, correnti oceaniche e traffico navi, aiutando gli operatori a prendere decisioni informate per garantire la sicurezza delle navi e del carico durante il trasporto via mare.
RouteCoverage è il modulo di SatStream che offre strumenti avanzati per la creazione e la condivisione delle rotte delle navi. Il sistema, combinato con il modulo Trackbeam, permette di ricostruire e monitorare le rotte seguite dai terminali satellitari di bordo, assicurando una navigazione sicura ed efficiente.
Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?
Leggi tuttoI FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?
Leggi tuttoRidurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.
Leggi tutto