eRoute

Il Route Monitoring garantisce sicurezza, efficienza operativa e sostenibilità ambientale: è il processo che permette alle navi di raggiungere la destinazione in modo sicuro ed efficiente, riducendo al contempo l'impatto ambientale e i costi operativi, e rispettando le normative internazionali.

eRoute è progettato per rispondere alle esigenze delle società armatoriali nel definire le rotte migliori da seguire, tenendo conto di fattori come la disponibilità delle banchine, le condizioni meteo marine e gli accordi commerciali. Questo modulo di SeaStream offre uno strumento completo per costruire, gestire e condividere le rotte delle navi, supportando un monitoraggio navi efficace e migliorando la gestione flotta.

Implementando eRoute, le società armatoriali garantiscono un trasporto sicuro ed efficiente delle merci e delle persone, ottimizzando le rotte e le operazioni, riducendo i tempi di inattività e migliorando la sicurezza del trasporto via mare. Con un sistema avanzato di fleet management system e localizzazione navi in tempo reale, eRoute facilita il controllo flotte e contribuisce a definire una navigazione più sostenibile e conforme alle normative internazionali.

scarica brochure

Le principali funzionalità

  • Costruzione e gestione delle rotte: eRoute consente di costruire, modificare ed eliminare rotte tramite l'inserimento di waypoint, importare ed esportare rotte da ECDIS e software di terze parti.
  • Ottimizzazione delle rotte: valutazione delle rotte basata su previsioni meteo marine, per migliroare l'efficienza del trasporto via mare e garantire uno ship tracking accurato.
  • Creazione di linee di servizio: costruzione di una linea come somma di tratte, per semplificare la pianificazione e la gestione delle operazioni di navigazione.
  • Definizione di aree di interesse: Creazione, modifica ed eliminazione di aree di interesse come ECA (Emission Control Areas) e SECA (Sulphur Emission Control Areas), e punti di interesse (POI), con controlli e notifiche associati.

News

napoli

Sostenibilità ed emissioni: il ruolo del Marittimo e la responsabilità dei porti

Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?

Leggi tutto

L’innovazione chiave per la gestione del traffico marittimo: come i FAL Forms semplificano le procedure portuali globali.

I FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?

Leggi tutto

Green Shipping Challenge: la sfida globale per ridurre le emissioni marittime, lanciata alla COP27

Ridurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.

Leggi tutto