Il Route Monitoring garantisce sicurezza, efficienza operativa e sostenibilità ambientale: è il processo che permette alle navi di raggiungere la destinazione in modo sicuro ed efficiente, riducendo al contempo l'impatto ambientale e i costi operativi, e rispettando le normative internazionali.
eRoute è progettato per rispondere alle esigenze delle società armatoriali nel definire le rotte migliori da seguire, tenendo conto di fattori come la disponibilità delle banchine, le condizioni meteo marine e gli accordi commerciali. Questo modulo di SeaStream offre uno strumento completo per costruire, gestire e condividere le rotte delle navi, supportando un monitoraggio navi efficace e migliorando la gestione flotta.
Implementando eRoute, le società armatoriali garantiscono un trasporto sicuro ed efficiente delle merci e delle persone, ottimizzando le rotte e le operazioni, riducendo i tempi di inattività e migliorando la sicurezza del trasporto via mare. Con un sistema avanzato di fleet management system e localizzazione navi in tempo reale, eRoute facilita il controllo flotte e contribuisce a definire una navigazione più sostenibile e conforme alle normative internazionali.
Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?
Leggi tuttoI FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?
Leggi tuttoRidurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.
Leggi tutto