Con il supporto di tecnologie satellitari avanzate, è possibile monitorare e gestire in tempo reale da remoto le flotte navali. I report di gestione satellitare includono informazioni dettagliate su posizione, velocità, rotta, condizioni meteorologiche, carico, consumo di carburante, efficienza del motore, manutenzione preventiva e sicurezza. I report sono essenziali per fornire tutte le informazioni necessarie per aumentare l'efficienza operativa, ridurre i costi e garantire la sicurezza delle navi e dell'equipaggio durante il trasporto via mare.
Report include anche un'applicazione di Report Management, che gestisce in modo sicuro ed efficiente lo scambio giornaliero di report ship-to-shore. I dati raccolti vengono archiviati e gestiti da un modulo di Data Analytics, permettendo una gestione accurata e approfondita delle informazioni raccolte, ottimizzando il monitoraggio della flotta e migliorando la sicurezza sul ponte di comando.
Le sue funzionalità avanzate rendono Report uno strumento indispensabile per il settore navale, garantendo una gestione efficiente della flotta e un monitoraggio preciso delle operazioni marittime in tempo reale.
L'applicazione web Report genera report e analisi statistiche basandosi sui dati raccolti dai terminali mobili satellitari. Come fonte cruciale di informazioni, consente di ottimizzare le operazioni navali, migliorare l'efficienza della gestione flotta e garantire la sicurezza. In particolare, Report processa una vasta gamma di dati, tra cui latenza, velocità di download e upload, download e upload totali suddivisi per protocollo, oltre a dati di navigazione come posizione, Speed Over Ground (SOG), Course Over Ground (COG) e heading.
Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?
Leggi tuttoI FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?
Leggi tuttoRidurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.
Leggi tutto