ShipBook è la suite di log book digitali sviluppata da Sync Lab e progettata esclusivamente per il settore marittimo. La suite recepisce le linee guida dell'IMO in materia di Bridge Resource Management ed Engine Room Resource Management, con l'obiettivo di incrementare la sicurezza della navigazione e migliorare l'efficienza operativa delle navi. Con una piattaforma web in cloud, ShipBook è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, facilitando la gestione dei diari di bordo e assicurando la conformità alle normative internazionali.
Studiata per coprire a 360° le necessità dei professionisti Maritime, ShipBook contiene due moduli specifici per settori Cruise e Cargo, strutturando un’offerta completa e adattabile al contesto operatori.
Cruise Book
Cruise Book è progettato specificamente per le navi da crociera, offrendo log book digitali per il ponte di comando e la sala macchine. La soluzione consente di gestire in maniera efficiente le risorse e le comunicazioni durante la navigazione. Con funzionalità avanzate di monitoraggio navi e engine room resource management, Cruise Book aiuta a mantenere operazioni conformi e sicure, riducendo il rischio di incidenti e migliorando l'efficienza delle operazioni. Gli ufficiali di bordo possono registrare e monitorare le attività in tempo reale, ottimizzando la sicurezza della navigazione e le risorse a disposizione.
Cargo Book
Cargo Book è rivolto alle navi cargo, fornendo log book digitali specifici per il ponte di comando e la sala macchine. La soluzione è progettata per ottimizzare le risorse e le attività operative durante il trasporto via mare. Con un focus particolare sulla sicurezza e l'efficienza, Cargo Book garantisce un monitoraggio navi preciso e affidabile, permettendo agli operatori di gestire e registrare le operazioni quotidiane, migliorando la gestione delle risorse e la sicurezza della navigazione. L'archiviazione dei dati in cloud permette di sincronizzare le informazioni con la base a terra, facilitando l'intervento tempestivo in caso di necessità.
Con ShipBook, il settore navale può beneficiare di una gestione avanzata e digitalizzata dei diari di bordo, migliorando la sicurezza della navigazione e l'efficienza operativa. La suite offre soluzioni complete per il monitoraggio navi e la gestione delle risorse a bordo, assicurando operazioni conformi e sicure in ogni momento.
scarica brochure