Port è l'applicazione web avanzata che offre supporto completo agli operatori del settore portuale, tra cui Rimorchiatori, Ormeggiatori, Autorità Portuali e Terminal. I servizi di Port sono ispirati ai Maritime Service Portfolios (MSP) dell'IMO, fornendo un linguaggio comune per la digitalizzazione delle comunicazioni ship-to-shore e shore-to-ship.
Perfettamente in linea con i moderni concetti di e-navigation e connected port, il modulo promuove l'evoluzione verso gli Smart Port. Facilita una gestione efficiente e sicura delle operazioni portuali, ottimizzando il monitoraggio flotta e la sicurezza navigazione, migliorando il traffico navi e rendendo i porti più connessi e intelligenti.
Con Port, gli operatori possono beneficiare di un supporto digitale avanzato per una gestione ottimale delle attività portuali e dei servizi marittimi.
Secondo le direttive EU, entro il 2050 le emissioni del settore Maritime dovranno ridursi del 50%. Che ruolo gioca l’attività dei porti nel contesto?
Leggi tuttoI FAL Forms rivoluzionano il traffico portuale. Come semplificano le operazioni e migliorano la sicurezza globale?
Leggi tuttoRidurre le emissioni marittime entro il 2050: la sfida e le possibili soluzioni della Green Shipping Challenge.
Leggi tutto