Il diario di bordo digitale della flotta MSC
Sync Lab ha realizzato eLog, il primo diario di bordo digitale attualmente operativo su tutte le navi della flotta MSC Crociere. Questo registro elettronico sostituisce il tradizionale diario di bordo cartaceo, ottimizzando le registrazioni di tutti gli eventi più significativi che compongono la navigazione, in un’ottica che predilige precisione e dettaglio.
Il diario di bordo digitale è progettato per incrementare l’efficienza e la sicurezza a bordo, garantendo un accesso immediato alle informazioni rilevanti e facilitando la gestione e il monitoraggio delle attività di bordo. Integra inoltre le linee guida IMO in materia di Bridge Resource Management (BRM), migliorando l’Engine room resource management e la comunicazione sul ponte di comando.
Il diario di bordo digitale di Sync Lab impiantato sulla flotta MSC rappresenta un nuovo e significativo passo avanti per il settore navale, che supera i metodi tradizionali per accogliere un miglioramento sostanziale nella gestione delle risorse, la sicurezza della navigazione e l'efficienza operativa attraverso un innovativo sistema di monitoraggio e controllo.