Con 20 anni di esperienza nel settore IT e la forte competenza in una pluralità di domini tecnologici che ci hanno consentito di attestarci come interlocutori di riferimento nei nuovi settori chiave del mercato, Sync Lab ha applicato con successo la propria expertise al mondo dei Trasporti e della Logistica con particolare riferimento al settore della Mobilità Digitale attraverso soluzioni di monitoraggio verticalizzate in ambito aeroportuale, soluzioni MaaS e green-oriented che operano al servizio del cittadino anche nel settore TPL.
Trasporti e Logistica
Fast Ride è la soluzione Sync Lab DRT (Demand Responsive Transit) per la gestione di servizi di trasporto pubblico a chiamata in aree urbane ed extra urbane, che consente di integrare o sostituire i tradizionali servizi di linea con un sistema di trasporto flessibile, dinamico ed eco-compatibile. Una soluzione cloud-ready, completa dei servizi di supporto e contact center per la gestione delle prenotazioni, che integra e sostituisce i servizi tradizionalmente offerti seguendo l’evoluzione dei concetti di Smart Mobility e eMobility per un presente più efficiente, più vivibile e meno inquinato.
Smart Park è un Intelligent Park System che consente di rilevare la presenza di un veicolo e raccogliere dati che vengono trasmessi al gateway e quindi al server anche in modalità wireless, consendo agli utenti di prenotare l’area di sosta e di interagire con l’intero sistema. Il sensore di rilevazione, che sostiene fino a 5 tonnellate, resiste alla pioggia per 12 ore e richiede un’installazione facile e veloce senza necessità di scavi, è personalizzabile anche nel colore, rendendo immediatamente evidenti i parcheggi destinati ai disabili, alle donne, o ad esigenze specifiche.
Nata dall’analisi approfondita dei requisiti tipici dei sistemi di monitoraggio, Dymat è la soluzione Sync Lab per il monitoring delle KPI del traffico aereo pensata per le criticità specifiche del contesto aeroportuale e più in generale dei Business Critcal System. Come sistema di Analisi dei Flussi di Dati Aeroportuali per l’efficientamento operativo e per la visualizzazione degli indicatori mediante dashboard altamente configurabili dall'utente con funzionalità di filtri, drill-down, drill-up, snap, pan etc, Dymat affronta l’esigenza di gestire la moltitudine di fonti dati eterogenee, la mole dei dati stessi e la capacità di lavorare sia sui dati real-time sia sui dati storici, grazie all’elaborazione del modello architetturale più aperformante rispetto all’ambiente big data.
Next è un sistema di pod pensati per il trasporto degli utenti e l’ottimizzazione del traffico urbano. Con una capienza da 10 a 20 posti ciascuno i singoli pod sono assemblabili in un unico veicolo mantenendo la propria autonomia e capacità di sganciarsi dal veicolo per proseguire autonomamente verso la destinazione comune a tutti i passeggeri. Il concept innovativo su cui si basa la soluzione è la sinergia, intesa come la potenza combinata di un gruppo di oggetti quando lavorano insieme, che è maggiore della potenza totale raggiunta da ciascuno singolarmente e traguarda il concetto di mobilità atomica traguardando l’obiettivo di rendere la mobilità un servizio basato sulle reali esigenze degli utenti
PUNTI DI FORZA
Procedure operative standard frutto dell'esperienza maturata in altri progetti.
Centri di competenza su diversi domini
Laboratorio interno
Service Management
Disponiamo tempestivamente delle figure richieste grazie alla nostra diffusione territoriale.