Giovedì 8 Aprile 2021

SAP, Netsuite e Odoo: comparazione tra software di gestione di G2

G2, è la più grande piattaforma del mondo del mercato tecnologico. E’ il luogo per scoprire, esaminare e valutare ogni tipo di software, grazie ai giudizi espressi con oltre 1,2 milioni di pubblicazioni e oltre 5 milioni di visitatori che orientano le loro scelte per raggiugere i loro obiettivi.

Questo articolo introduce lo studio ricavato dai dati raccolti da questa piattaforma e compara i principali ERP usati al mondo: SAP, Netsuite (oracle) e Odoo.

Sap, è il gestionale, forse più conosciuto al mondo. Copre centinaia di mercati e utility. E’ necessario che le imprese che ne fanno uso siano dotate di strutture tecniche di ottimo livello per supportare le sue applicazioni.

NetSuite è più giovane, ma promettente.

Odoo è il vero protagonista dello studio perché ha raccolto il maggior consenso. Vediamo nel dettaglio i motivi per i quali i Clienti lo hanno promosso a pieni voti.

Questo studio ha raccolto le recensioni a partire dal 10 marzo 2021 sul tema “Sistemi ERP” e G2 ha pubblicato il Rapporto Momentum Grid® per Inverno 2021. I sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) sono stati valutati sotto tutti gli aspetti di un'attività di produzione o distribuzione: dagli aspetti finanziari, a quelli delle risorse umane, dalla gestione della catena di approvvigionamento e produzione o distribuzione, fino alla funzione principale di contabilità, passando per molteplici altri aspetti.

Lo studio, che può essere scaricato, cliccando in calce a questo articolo esprime la piena convinzione degli utenti sulla piattaforma Odoo che ha la media migliore in termini di ROI (Ritorno di Investimento).

Odoo, infatti, nel 60% dei casi garantisce una ROI entro i 12 mesi. SAP oltre i 24 mesi con una percentuale del 31% oltre i 48 mesi.

Come si vede nell’immagine (in alto a destra) si posiziona Odoo e, sull’asse orizzontale, ci sono i dati relativi alla soddisfazione dei clienti, mentre su quello verticale lo score rilevato (momentum score sull'asse).


Sync Lab, con la sua esperienza ultraventennale come system integrator, già nel 2015 ha scelto Odoo per offrire ai suoi clienti le migliori soluzioni. I motivi sono gli stessi per i quali milioni di utenti hanno confermato le ottime caratteristiche del gestionale. Vediamoli!

  • Odoo è una suite di gestione aziendale open source con app progettate per essere completamente personalizzabili e facili da usare.
  • Questo software di gestione è costituito da un’impressionante suite di app aziendali, come vendite, contabilità, Inventario, risorse umane, progetti, CRM, e-commerce e molto altro.
  • Tutte queste applicazioni sono integrate tra loro. Ciò significa tutti i dati aggiunti in un'unica app vengono sincronizzati automaticamente con ogni file anche di un'altra app che potrebbe utilizzare i dati.
  • Tutte le App garantiscono la massima trasparenza all'intero processo aziendale, grazie al monitoraggio di tutti gli aspetti di produzione o distribuzione, dati finanziari e back office.
  • Gli aggiornamenti sono semplici e le installazioni rapide.


Oltre 6 milioni di persone usano Odoo per aumentare le loro vendite, gestire le loro operazioni, organizzare le attività di marketing, aumentare produttività e potenziare i propri reparti delle risorse umane.

Oggi Sync Lab è silver partner rispondendo ad ogni requisito richiesto: per noi il software creato deve essere sempre completo, strettamente integrabile, sempre funzionante e aggiornabile senza creare problemi.

Per sapere di più, vai al sito ERP di Sync Lab o scarica qui lo studio.

Giovedì, 11 Aprile 2024

Sogni e Intelligenza Artificiale: alla ricerca dell'ineffabile

Lunedì, 19 Febbraio 2024

Chi avrà il controllo dei dati del nostro cervello? Il passo rivoluzionario verso la connessione Mente-Macchina

Martedì, 30 Gennaio 2024

Una Digital Transformation di successo: Intervista a Luca Griggio, CEO di Henoto World Wide

Veneredì, 19 Gennaio 2024

Il Fediverso by Meta: un progetto boicottato destinato a fallire?

Giovedì, 28 Dicembre 2023

Guidare nel Futuro: La Non-Leadership e il cambiamento dei ruoli nell'Era dell'Innovazione Digitale

Mercoledì, 15 Novembre 2023

Tecnologia in prima linea. La danza mortale dei droni mentre il conflitto Israelo-Palestinese sta evolvendo l'IT

CLIENTI

Chi crede in noi

logo sky
logo eni
logo enel
logo vodafone
logo accenture
logo fastweb
logo tim
logo trenitalia
logo rai
logo poste
logo mef
logo unicredit
logo regione-lazio
logo intesa-san-paolo
logo Hennes & Mauritz
logo grimaldi-lines
logo notartel
logo engineering

Contattaci

Cliccando il tasto INVIA accetto la privacy policy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.