Sabato 27 Marzo 2021

Road Show Odoo 2021, versione on line!

In questi mesi di crisi sanitaria, si è registrato un dato inconfutabile: ci è resi conto come il digitale sia entrato nelle quotidianità di tutti, anche nel quotidiano delle PMI che fin ora, nella maggior patte dei casi, hanno operato con sistemi poco efficienti.

La “digital trasformation”, infatti, è oramai un aspetto noto e cavalcato già da tempo dalle grandi Aziende. Sync Lab, negli anni, ha condotto verso l’evoluzione enormi realtà ed oggi le assiste sull’ottimizzazione dei processi. Questo avvicinamento al digitale, però, fino all’era pre-pandemica, non aveva ancora raggiunto l’interesse delle aziende di più piccole dimensioni.

Durante la crisi così grave e planetaria, gli imprenditori si sono trovati davanti a dinamiche totalmente diverse e con complessità che stanno sovvertendo i precedenti equilibri. In questo contesto, Sync Lab fa un ulteriore passo, stavolta più difficile e ancor più sfidante. Dopo aver dimostrato di essere il partner ideale per condurre i grandi player verso la digitalizzazione, oggi si pone come interlocutore anche delle PMI Lo fa con progetti dedicati al loro business, trasferendo e rapportando le best practies di anni di esperienza come System Integrator, al mercato della piccola e media imprenditoria.

Il momento storico attuale richiede un cambio epocale e la nostra Azienda risponde con un progetto di sostenibilità verso operatori che oggi più che mai devono prendere il “buono della Crisi, senza sprecarla” come dice il Papa, con parole semplici ma quanto mai incisive!

L’interesse verso le nuove dinamiche è stato riscontrato al “Road Show” di Odoo, un’azienda che mette a disposizione una piattaforma software gestionale open source nato nel 2005 ad opera di Fabien Pinckaers.

L’evento, ricorrente negli anni, si è tenuto il 24 marzo appena trascorso in versione virtuale: on line per le note ragioni, dimostrando ancora una volta come il nostro quotidiano si sia sovvertito.

All’evento, sponsorizzato da Sync Lab, hanno partecipato circa 60 imprenditori che hanno assistito alla presentazione delle funzionalità di base del sistema. Durante l’evento ciascuno invitato poteva porre domande ed intervenire in modo assolutamente sincrono. L’interazione ci ha permesso di notare che la platea fosse poco sensibile alle criticità che la sfida dell’evoluzione digitale richiede all’imprenditore del futuro.

Invero: interventi, domande e chiarimenti vertevano su argomenti superficiali e ciò ci rende ancor più consapevoli che dobbiamo essere determinati e portare, -come da sempre facciamo-, per mano i nostri clienti verso il passo successivo. Auspichiamo che la qualità dei processi e la velocità diventi la nuova normalità. Speriamo che la digitalizzazione smetta di essere tollerata, quasi vissuta in modo patologico, e diventi, come è giusto che sia, vero sostegno della gestione aziendale. Desideriamo per il nostro cliente un business sempre più forte e sempre più semplice. Immagiamo un imprenditore capace, virtuoso che da un tablet controlla i suoi affari, vivendoli in modo sano, sapendo che dietro c’è un potente gestionale affidabile e performante come Odoo, e Sync Lab, un grandissimo partner che integra ogni processo.

L’imprenditore che oggi voglia portare avanti il suo progetto può farlo, anche ottenendo la finanziabilità, grazie alle iniziative di #Industria4.0.

Per saperne di più, clicca qui!

Giovedì, 11 Aprile 2024

Sogni e Intelligenza Artificiale: alla ricerca dell'ineffabile

Lunedì, 19 Febbraio 2024

Chi avrà il controllo dei dati del nostro cervello? Il passo rivoluzionario verso la connessione Mente-Macchina

Martedì, 30 Gennaio 2024

Una Digital Transformation di successo: Intervista a Luca Griggio, CEO di Henoto World Wide

Veneredì, 19 Gennaio 2024

Il Fediverso by Meta: un progetto boicottato destinato a fallire?

Giovedì, 28 Dicembre 2023

Guidare nel Futuro: La Non-Leadership e il cambiamento dei ruoli nell'Era dell'Innovazione Digitale

Mercoledì, 15 Novembre 2023

Tecnologia in prima linea. La danza mortale dei droni mentre il conflitto Israelo-Palestinese sta evolvendo l'IT

CLIENTI

Chi crede in noi

logo sky
logo eni
logo enel
logo vodafone
logo accenture
logo fastweb
logo tim
logo trenitalia
logo rai
logo poste
logo mef
logo unicredit
logo regione-lazio
logo intesa-san-paolo
logo Hennes & Mauritz
logo grimaldi-lines
logo notartel
logo engineering

Contattaci

Cliccando il tasto INVIA accetto la privacy policy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.