Sabato 27 Marzo 2021

Road Show Odoo 2021, versione on line!

In questi mesi di crisi sanitaria, si è registrato un dato inconfutabile: ci è resi conto come il digitale sia entrato nelle quotidianità di tutti, anche nel quotidiano delle PMI che fin ora, nella maggior patte dei casi, hanno operato con sistemi poco efficienti.

La “digital trasformation”, infatti, è oramai un aspetto noto e cavalcato già da tempo dalle grandi Aziende. Sync Lab, negli anni, ha condotto verso l’evoluzione enormi realtà ed oggi le assiste sull’ottimizzazione dei processi. Questo avvicinamento al digitale, però, fino all’era pre-pandemica, non aveva ancora raggiunto l’interesse delle aziende di più piccole dimensioni.

Durante la crisi così grave e planetaria, gli imprenditori si sono trovati davanti a dinamiche totalmente diverse e con complessità che stanno sovvertendo i precedenti equilibri. In questo contesto, Sync Lab fa un ulteriore passo, stavolta più difficile e ancor più sfidante. Dopo aver dimostrato di essere il partner ideale per condurre i grandi player verso la digitalizzazione, oggi si pone come interlocutore anche delle PMI Lo fa con progetti dedicati al loro business, trasferendo e rapportando le best practies di anni di esperienza come System Integrator, al mercato della piccola e media imprenditoria.

Il momento storico attuale richiede un cambio epocale e la nostra Azienda risponde con un progetto di sostenibilità verso operatori che oggi più che mai devono prendere il “buono della Crisi, senza sprecarla” come dice il Papa, con parole semplici ma quanto mai incisive!

L’interesse verso le nuove dinamiche è stato riscontrato al “Road Show” di Odoo, un’azienda che mette a disposizione una piattaforma software gestionale open source nato nel 2005 ad opera di Fabien Pinckaers.

L’evento, ricorrente negli anni, si è tenuto il 24 marzo appena trascorso in versione virtuale: on line per le note ragioni, dimostrando ancora una volta come il nostro quotidiano si sia sovvertito.

All’evento, sponsorizzato da Sync Lab, hanno partecipato circa 60 imprenditori che hanno assistito alla presentazione delle funzionalità di base del sistema. Durante l’evento ciascuno invitato poteva porre domande ed intervenire in modo assolutamente sincrono. L’interazione ci ha permesso di notare che la platea fosse poco sensibile alle criticità che la sfida dell’evoluzione digitale richiede all’imprenditore del futuro.

Invero: interventi, domande e chiarimenti vertevano su argomenti superficiali e ciò ci rende ancor più consapevoli che dobbiamo essere determinati e portare, -come da sempre facciamo-, per mano i nostri clienti verso il passo successivo. Auspichiamo che la qualità dei processi e la velocità diventi la nuova normalità. Speriamo che la digitalizzazione smetta di essere tollerata, quasi vissuta in modo patologico, e diventi, come è giusto che sia, vero sostegno della gestione aziendale. Desideriamo per il nostro cliente un business sempre più forte e sempre più semplice. Immagiamo un imprenditore capace, virtuoso che da un tablet controlla i suoi affari, vivendoli in modo sano, sapendo che dietro c’è un potente gestionale affidabile e performante come Odoo, e Sync Lab, un grandissimo partner che integra ogni processo.

L’imprenditore che oggi voglia portare avanti il suo progetto può farlo, anche ottenendo la finanziabilità, grazie alle iniziative di #Industria4.0.

Per saperne di più, clicca qui!

Lunedì 23 Dicembre 2023

Cosa significa oggi fare Data Management?

Venerdì 2 Dicembre 2022

Cos’è la Realtà Virtuale?

Martedì 15 Novembre 2022

SyncHolo alla Rome Museum Exhibition

Martedì 15 Novembre 2022

Sync Lab con Confimi Industria per "La Sanità del prossimo futuro tra pubblico e privato"

Lunedì 7 Novembre 2022

Integration Architectures Academy - Edizione 2022

Lunedì 31 Ottobre 2022

Metaverso: come e perchè

CLIENTI

Chi crede in noi

sky
eni
enel
vodafone
accenture
fastweb
tim
trenitalia
rai
poste
mef
unicredit
regione-lazio
intesa-san-paolo
Hennes & Mauritz
grimaldi-lines
notartel
engineering

Contattaci

Cliccando il tasto INVIA accetto la privacy policy