SAP, Netsuite e Odoo: comparazione tra software di gestione di G2

G2, è la più grande piattaforma del mondo del mercato tecnologico. E’ il luogo per scoprire, esaminare e valutare ogni tipo di software, grazie ai giudizi espressi con oltre 1,2 milioni di pubblicazioni e oltre 5 milioni di visitatori che orientano le loro scelte per raggiugere i loro obiettivi.

Questo articolo introduce lo studio ricavato dai dati raccolti da questa piattaforma e compara i principali ERP usati al mondo: SAP, Netsuite (oracle) e Odoo.

Sap, è il gestionale, forse più conosciuto al mondo. Copre centinaia di mercati e utility. E’ necessario che le imprese che ne fanno uso siano dotate di strutture tecniche di ottimo livello per supportare le sue applicazioni.

NetSuite è più giovane, ma promettente.

Odoo è il vero protagonista dello studio perché ha raccolto il maggior consenso. Vediamo nel dettaglio i motivi per i quali i Clienti lo hanno promosso a pieni voti.

Questo studio ha raccolto le recensioni a partire dal 10 marzo 2021 sul tema “Sistemi ERP” e G2 ha pubblicato il Rapporto Momentum Grid® per Inverno 2021. I sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) sono stati valutati sotto tutti gli aspetti di un'attività di produzione o distribuzione: dagli aspetti finanziari, a quelli delle risorse umane, dalla gestione della catena di approvvigionamento e produzione o distribuzione, fino alla funzione principale di contabilità, passando per molteplici altri aspetti.

Lo studio, che può essere scaricato, cliccando in calce a questo articolo esprime la piena convinzione degli utenti sulla piattaforma Odoo che ha la media migliore in termini di ROI (Ritorno di Investimento).

Odoo, infatti, nel 60% dei casi garantisce una ROI entro i 12 mesi. SAP oltre i 24 mesi con una percentuale del 31% oltre i 48 mesi.

Come si vede nell’immagine (in alto a destra) si posiziona Odoo e, sull’asse orizzontale, ci sono i dati relativi alla soddisfazione dei clienti, mentre su quello verticale lo score rilevato (momentum score sull'asse).


Sync Lab, con la sua esperienza ultraventennale come system integrator, già nel 2015 ha scelto Odoo per offrire ai suoi clienti le migliori soluzioni. I motivi sono gli stessi per i quali milioni di utenti hanno confermato le ottime caratteristiche del gestionale. Vediamoli!


Oltre 6 milioni di persone usano Odoo per aumentare le loro vendite, gestire le loro operazioni, organizzare le attività di marketing, aumentare produttività e potenziare i propri reparti delle risorse umane.

Oggi Sync Lab è silver partner rispondendo ad ogni requisito richiesto: per noi il software creato deve essere sempre completo, strettamente integrabile, sempre funzionante e aggiornabile senza creare problemi.

Per sapere di più, vai al sito ERP di Sync Lab o scarica qui lo studio.

NEWS

L’hacking team di Sync Security individua una vulnerabilità Cross-Site Request Forgery (CSRF)

L’hacking team di Sync Security individua una vulnerabilità Cross-Site Request Forgery (CSRF)

CONTINUA A LEGGEREnext-icon

Virtual Fair 2021: Sync Lab presenta la sua azienda come incubatore di idee e professionalità

Virtual Fair 2021: Sync Lab presenta la sua azienda come incubatore di idee e professionalità

CONTINUA A LEGGEREnext-icon

Telespazio e Sync Lab offriranno soluzioni rivoluzionarie nell’ambito del settore marittimo

Telespazio e Sync Lab offriranno soluzioni rivoluzionarie nell’ambito del settore marittimo

CONTINUA A LEGGEREnext-icon

Restiamo in contatto

Siamo qui per ascoltarti


Allega un file:

synclab